Sicuramente questo non è uno dei periodi migliori per parlare di viaggi di piacere o di vacanze. In vista di Pasqua gran parte dell’Italia è in zona rossa e forse solo l’estate potrà dare una seconda tregua alla pandemia causata dal coronavirus.
Tuttavia in questo periodo non ci hanno tolto il diritto a sognare, perciò perché non fantasticare un viaggio negli Stati Uniti d’America alla scoperta delle loro auto d’epoca?
Personalmente, sono un sostenitore del fatto che le auto storiche italiane siano tra quelle meglio conservate nel mondo. La burocrazia che rende difficili le personalizzazioni e le modifiche, hanno conservato le auto italiane quasi del tutto fedeli all’origine, quando sono uscite dalla catena di montaggio. Nonostante mi faccia piacere vedere un auto ben conservata, ogni tanto mi incuriosiscono anche come sono arrivate ai giorni nostri le auto storiche di altre realtà.
Realtà come quella americana, dove non vi sono molti vincoli alle personalizzazioni, hanno reso le auto storiche meno fedeli alle originali, ma più caratteristiche dal punto di vista delle modifiche.
Auto a Miami
Per esempio a Miami dovrebbe essere veramente interessante vedere le auto storiche americane, molte delle quali convertite in lowride con sospensioni idrauliche da paura. Vedere queste Cadillac e Lincoln dalle dimensioni generose, con colorazioni “pazze” e sospensioni idrauliche, deve essere un’esperienza più unica che rara.
Tanto che oltre ai classici servizi tipo exotic car rental Miami esistono addirittura dei tour di Miami a bordo di auto d’epoca. In questi tour si sale a bordo di una lowride decapottabile e si visitano le vie di Miami Beach/South Beach ammirando gli edifici più caratteristici.
Essendo in America, dobbiamo scordarci i nostri classici tour alla scoperta dei punti d’interesse turistico come opere d’arte ed edifici storici dai quali possiamo scorgere le diverse correnti artistiche. Negli States sarà possibile vedere street art ed edifici di una cinquantina d’anni, che hanno influenzato l’arte pop moderna e contemporanea.
Chi poi volesse vivere un’esperienza esclusiva, può affidarsi a servizi di luxury car rental Miami tramite i quali potrà guidare per le vie della città a bordo di auto di lusso anche se più moderne.
Come detto, fortunatamente è ancora possibile sognare, ma chissà che tra qualche mese si possa fare una capatina a Miami e vivere di persona queste esperienze.
Leave A Comment