Come ogni anno le Dolomiti, patrimonio mondiale dell’umanità, tornano a far da vetrina a una delle più affascinanti e spettacolari classiche gare di regolarità: la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2013. La gara nata nel lontano 1947 per volontà di Ferruccio Gidoni, l’allora presidente dell’AC Belluno, si estende lungo un percorso di 303,800 km e attraversa i più suggestivi paesaggi montani del Veneto e del Trentino, come per esempio i passi Falzarego, Pordoi e Rolle o le cittadine di San Martino di Castrozza, Fiera di Primiero, Longarone solo per citarne alcune, con partenza e arrivo nella “Perla delle Dolomiti”: Cortina d’Ampezzo.
La Coppa d’Oro delle Dolomiti torna a scaldare i cuori degli appassionati delle quattro ruote a partire da giovedì 29 agosto 2013 fino a domenica 1 settembre 2013, dopo le 10 edizioni storiche nelle quali hanno preso parte alcune leggende come Tazio Nuvolari, ospite d’onore delle prime gare di regolarità sulle Dolomiti. A partire dal 12 marzo sarà possibile iscriversi visitando il sito della gara (clicca qui per accedere).
Le vetture ammesse alla Coppa d’Oro delle Dolomiti dovranno essere state costruite dal 1919 al 1961 e presentarsi originali in ogni loro aspetto. Alla gara di regolarità possono partecipare fino a un massimo di 180 automobili che verranno selezionate in base a diversi criteri. Per vedere tutte le informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale: www.coppadorodelledolomiti.it.
I tre raggruppamenti che parteciperanno alla Coppa d’Oro delle Dolomiti saranno:
- Classe C: vetture fabbricate tra il 1919 e il 1930
- Classe D: vetture fabbricate tra il 1931 e il 1946
- Classe E: vetture fabbricate tra il 147 e il 1961
Se siete interessati a partecipare, oltre a visitare il sito potete inviare una email a [email protected], oppure chiamare il numero 06 32296984.
Leave A Comment