Salvo imprevisti, la trentanovesima edizione di Automotoretrò torna a svolgersi durante il periodo invernale. Infatti prima della pandemia, la fiera delle auto e moto storiche a Torino si svolgeva nel week-end a cavallo tra gennaio e febbraio. Tuttavia, a causa del protrarsi della situazione sanitaria incerta, l’edizione 2021 era prima stata posticipata in primavera e poi era stata definitivamente annullata e rimandata al 2022.
Quindi salvo imprevisti la 39ima edizione di Automotoretrò si svolgerà dal 10 al 13 febbraio 2022, presso il Lingotto Fiere di Torino.
In contemporanea ad Automotoretrò, si svolgerà anche la 12ima edizione di Automotoracing, una sezione di gare di auto da rally che si svolge all’esterno del centro fiere del Lingotto.
Un’edizione speciale
Quella del 2022 sarà sicuramente un’edizione speciale di Automotoretò, infatti dopo un anno di stop, gli organizzatori non vedono l’ora di ripaprire le porte ai tanti appassionati di auto e moto storiche che nel 2021 hanno mancato questo attesissimo appuntamento.
Già dalle prime anticipazioni che provengono dalla copertina di Automotoretrò 2022, non possiamo non notare la scritta “Sarà una rivoluzione”. Per questo motivo ci sarà da aspettarsi qualcosa di innovativo da parte degli organizzatori.
Bisogna ricordare che Automotoretrò è l’appuntamento delle auto storiche più longevo d’Italia, che dopo lo stop invernale, faceva riunire gli appassionati al Lingotto di Torino.
Ci auguriamo che nel 2022 l’emergenza Covid-19 sia svanita e che l’evento si spossa svolgere regolarmente e in totale serenità.
Come raggiungere Automotoretrò?
Lingotto Fiere si trova in via Nizza 294 a Torino ed è raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto.
Chi decide di soggiornare in città, può raggiungere il Lingotto in metropolitana (linea 1), in bus (linee 1, 18 e 35), oppure optare per una scelta più comoda, prenotando un noleggio con conducente a Torino.
Chi arriva in treno:
- Dalla stazione Porta Nuova, può prendere l’autobus (linee 1, 18, 35) oppure la metropolitana (linea 1).
- Dalla stazione Porta Susa bisogna prendere la linea 1 della metropolitana, oppure la linea 1 del tram.
- Dalla stazione Lingotto, bisognerà prendere la linea 18 del tram.
Chi arriva in aereo all’aeroporto Torino Caselle, ci sono dei collegamenti ogni 50 minuti per la stazione Torino Porta Nuova. Dopodiché dalla stazione si possono prendere gli autobus (linee 1, 18 o 35) o la metropolitana (linea 1).
Ovviamente chi arriva in treno o in aereo, può sempre decidere di usufruire del noleggio con conducente, che verrà ti verrà a prendere nel punto concordato.
In ogni caso, qualunque sia il mezzo di trasporto utilizzato, la parola d’ordine è “Non mancare”.
Leave A Comment