Questa volta Motori, Donne Rock ‘n Roll e Sangue, da sempre un forte richiamo per la cronaca, serviranno ad attirare l’attenzione su una questione molto importante, infatti in Puglia le strutture ospedaliere sono in emergenza e non riescono a fronteggiare all’alta richiesta di sangue che serve alla medicina moderna per poter curare i pazienti malati.

Per questo motivo le sezioni FIDAS pugliesi e lucane, in collaborazione con l’Automotoclub Aste & Bilancieri, hanno organizzato il Gran Tour in moto dall’Adriatico allo Ionio per sensibilizzare la popolazione alla donazione del sangue.

Gli equipaggi maschili e femminili partiranno da Bitonto sabato 6 settembre con le loro moto d’epoca e attraverso prove di regolarità e di abilità alla guida, passando per Matera, giungeranno a Policoro dove ci si potrà divertire a suon di Rock ‘n Roll.

Programma Gran Tour in moto dall’Adriatico allo Ionio

Sabato 6 settembre – Bitonto

  • 8.30: partenza del primo equipaggio da Bitonto attraverso gli abitati di Palombaio, Mariotto, Grumo Appula e Santeramo. Ogni equipaggio partirà a distanza di un minuto dal precedente;
  • 10.30: arrivo previsto a Matera in zona Belvedere. Controllo orario e prova di regolarità. Successivamente arrivo in centro con esposizione delle moto in Piazza Vittorio Veneto;
  • 12.30: partenza per Bernalda e sosta per il pranzo;
  • 15.30: ripartenza da Bernalda e arrivo al Santuario dell’Anglona (Tursi);
  • 17.30: arrivo previsto a Policoro Lido. Sfilata con passaggio sotto l’arco e prova di regolarità. Sistemazione in hotel e serata a suon di Rock ‘n Roll.

Domenica 7 settembre – Policoro

  • 8.00: esposizione delle moto nel piazzale antistante all’Hotel Oro di Policoro Lido.
  • dalle 12.30 alle 13.00: premiazioni e pranzo.

Gran Tour in moto dall’Adriatico allo Ionio