Mercanteinauto 2016 Parma
Anche in questo autunno torna in scena uno degli eventi più importanti per gli appassionati del motorismo d’epoca. Infatti nel primo week-end di apertura (1 e 2 ottobre 2016) del Mercanteinfiera, troverà spazio, alle Fiere di Parma, la rassegna Mercanteinauto, che accosterà passato, presente e futuro del mondo del collezionismo automobilistico.

Le regine di questa edizione autunnale di Mercanteinauto saranno da un lato Mercedes-Benz, con il suo design, la sua potenza e il suo stile inconfondibile, dall’altro Maserati con la sua ultima “creazione” Ghibli, frutto della continua innovazione, tanto da costruire un legame di continuità tra passato e futuro.

Sunbeam 1.6 H.P sport del 1930

Sunbeam 1.6 H.P Sport del 1930

L’1 e il 2 ottobre 2016, gli appassionati di auto d’epoca potranno ammirare una decina di esemplari Mercedes-Benz d’epoca alcuni provenienti dalla collezione Claudio Baroni, diverse Maserati d’epoca e un’interessante esposizione di mezzi militari storici del Registro Fiat.

Una vera e propria chicca da vedere sarà l’inglese Sunbeam 1.6 H.P Sport del 1930, esemplare unico al mondo dalla storia tutta da scoprire. Infatti nel 1976 venne adattata per partecipare alle corse automobilistiche dall’altra parte del mondo: a Singapore! Questo gioiellino venne riportato in Inghilterra nel 2004 dove fu restaurato. Dal 2011 è entrata a far parte della collezione Baroni.

Oltre alle automobili, tanti ricambi e accessori, inoltre al Mercanteinauto potrai rivivere la tappa parmigiana della Mille Miglia dello scorso 21 maggio attraverso gli scatti di Francesca Bocchia, Davide Cavalli e Fabrizio Effedueotto.

Mentre domenica 2 ottobre, Mercanteinauto festeggierà i 70 anni di Vespa, con il raduno organizzato da Vespa Club Parma.

Visita il sito mercanteinfiera.it/mercanteinauto/ per vedere tutte le informazioni.

Raduno Vespa Club Mercanteinauto