Abbigliamento per moto d’epoca

Home/News/Abbigliamento per moto d’epoca

Come le auto d’epoca, anche le moto storiche hanno un fascino in grado di conquistare non solo gli appassionati di motorismo d’epoca, ma anche le persone comuni, che vedono passare per le strade i gioielli di un tempo.

Chi possiede un mezzo d’epoca sa bene cosa vuol dire: immettersi in strada e in un batter d’occhio avere tutti gli sguardi puntati sul proprio mezzo. Che si tratti di un’auto o di una rombante moto, non c’è molta differenza, questo è il fascino irresistibile delle auto e moto d’epoca.

Abbigliamento moto d'epocaSi tratta di un fascino che incanta i più giovani e un fascino che rimanda alla nostalgia per chi ha visto: la nascita, la crescita e il declino (in termini di produzione industriale) di quei mezzi che hanno fatto la storia del motorismo.

Ma l’auto e soprattutto le moto d’epoca vanno accompagnate da un abbigliamento rigorosamente in stile vintage. Se è più difficile vedere “l’outfit” di una persona che si trova a bordo di una vettura (un po’ meno se si tratta di una decapottabile), l’abbigliamento del motociclista, dal caso al giubottino in pelle, viene messo in prima piano, insieme alla moto.

In particolar modo nei raduni di auto e moto d’epoca, è raro trovare dei piloti che abbiano un abbigliamento moderno o che possa stonare con gli anni d’oro della moto. Perciò chi possiede la moto da una vita, indossa orgogliosamente i vestiti di una volta (sempre se vanno ancora bene o se sono sopravvissuti alle mogli), mentre chi è stato colpito dal fascino delle moto d’epoca, va a ricercare le foto d’archivio, per ricreare lo stile di un tempo.

In tutto questo bisogna ricordare, che se la moto d’epoca richiede un abbigliamento vintage, non va sottovalutata la sicurezza. Come si può facilmente intuire, in passato bastava un cappello per viaggiare a bordo di una due ruote a motore, invece oggi si consiglia ed è obbligatorio per legge, indossare un casco da moto moderno, per evitare drammatiche conseguenze in caso di caduta.

Divertiamoci con le moto d’epoca, ma facciamolo in sicurezza e ricordiamoci di indossare un casco moderno in grado di proteggere il nostro capoccione dalle cadute accidentali.

By |23 Aprile 2018|Categories: News|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.